Il Casale

Camera e tariffe

Penucha Grove è una vecchia casa colonica di circa 800 anni, una volta convento, nel periodo di massima importanza dell’Abbazia di Farfa, poi frantoio. Un attento restauro ha portato alla realizzazione di 3 camere doppie (Stanza del Cardinale, Cella dei Monaci, Le Stanze della Baronessa), tutte con bagno privato, una grande cucina attrezzata per una ristorazione di campagna, una sala TV con decoder per chi non può stare senza vedere la squadra del cuore ( a patto che abbia con se la card SKY) e 2 ampi saloni ovvero la Sala degli Stemmi e il Salone dei Cavalieri. La colazione viene servita nella Sala degli Stemmi oppure all'aperto, nel giardino sempre disponibile. L'ambiente è tranquillo, fuori dal traffico locale, ma vicino a tutta una serie di affascinanti paesi limitrofi e antichi borghi situati tra Fara in Sabina e Farfa, tuttora famosa per la sua Abbazia.

Siamo in mezzo agli ulivi, che danno un olio famoso nel mondo e vanto della Sabina. E’ attivo un collegamento ferroviario con corse ogni 15 minuti che collegano la zona all’Aeroporto di Fiumicino, fermando in tutte le più importanti stazioni interne di Roma

La zona è piena di ristoranti in cui si può gustare la cucina locale. Se però siete in gruppo e volete mangiare da noi, potrete prenotare e sarete accontentati. La sera d’estate mangiare in giardino è veramente un piacere. Se per Vostre ragioni avrete bisogno dell’uso della cucina, ne avrete facoltà su preventiva richiesta e con minima spesa

Troverete sempre qualcuno ad accoglierVi e soprattutto pronto a consigliarVi. Venire in automobile è sicuramente conveniente, trovandoci in campagna. Potrete raggiungere comunque la stazione in 10 minuti e stare a Roma in 45 minuti.

Troverete sempre qualcuno ad accoglierVi e soprattutto pronto a consigliarVi. Venire in automobile è sicuramente conveniente, trovandoci in campagna. Potrete raggiungere comunque la stazione in 10 minuti e stare a Roma in 45 minuti.

Siamo amanti degli animali e abbiamo cani e gatti, peraltro tutti coccoloni e buonissimi, quindi se qualcuno ha problemi in merito ce lo faccia presente al momento della prenotazione, così che potremo fare in modo da evitare incontri a Voi poco graditi.

Abbiamo anche un bellissimo giardino che sei più che benvenuto da usare, ammirando i fiori o guardando il tramonto.